Pantalica sentiero giarranauti

January 6, 2023
January 2023

near Ferla, Sicilia (Italia)

Sentiero giarranauti e belvedere necropoli pantalica nord.
Da evitare i fuori pista per la vegetazione fitta e la presenza di cinghiali

PictographRuins Altitude 1,418 ft

Rovine

• Photo of Mattia Mallia
    Mattia Mallia Apr 2, 2024

Ciao! Dove si può lasciare la macchina all'inizio del sentiero?

• Photo of Giulia Garsia
    Giulia Garsia Apr 2, 2024

Ciao, io la lascio sempre nel punto dove parte la registrazione del percorso, c'è un bell'albero sotto cui lasciarla e un ampio spazio sulla destra prima di imboccare la stradina che scende verso il bosco. Un consiglio se segui la traccia: consiglio di vedere le concerie bizantine ma da lì torna indietro e non proseguire sulla traccia, riprendi il sentiero perché quella piccola porzione di bosco è da fare con machete alla mano😅 cmq tutti i percorsi sono indicati e ben tracciati e permettono di fare un anello che ti riporta poi alla macchina. Attenzione ai cinghiali che sono diventati tanti, si spaventano più di noi ma è bene tenerli a distanza.