Photo ofPanice Sottana-Limonetto-Pian Madoro-passo Ciotto Mieu-lago degli Alberghi-Palanfrè( posto tappa G.T.A.) Photo ofPanice Sottana-Limonetto-Pian Madoro-passo Ciotto Mieu-lago degli Alberghi-Palanfrè( posto tappa G.T.A.) Photo ofPanice Sottana-Limonetto-Pian Madoro-passo Ciotto Mieu-lago degli Alberghi-Palanfrè( posto tappa G.T.A.)

Experts only
1991
June 12, 2017
June 2017

near Panice Sottana, Piemonte (Italia)

Dopo aver passato la notte all'hotel Edeweiss di Panice ci dirigiamo attraverso la via Romana al punto di partenza. Dal piazzale della chiesa di Limonetto cartello indicatore che ci porta x una stradina asfaltata a Tetti Virulà che poi diventa sterrata. Si prosegue senza eccessiva salita fino a pian madoro :
da qui inizia la vera salita ai quasi 2300 del passo Ciotto Mieu.
E' bene sapere che la discesa al lago degli alberghi è su tratti esposti,ghiaiosi con cavo d'acciaio. Personalmente mi sono fatto prendere dal panico e me ne sarei tornato indietro se non era x il mio compagno di escursione che mi ha aiutato.
Comunque il panorama dal lago è una ricompensa impagabile.
Fine escursione al posto tappa di Palanfrè