Palazzo Mucci - Mercatello sul Metauro

Photo ofPalazzo Mucci - Mercatello sul Metauro Photo ofPalazzo Mucci - Mercatello sul Metauro Photo ofPalazzo Mucci - Mercatello sul Metauro

6 hours one minute
2077
March 31, 2019
March 2019

near Palazzo Mucci, Marche (Italia)

Ultima giornata del trekking con i cani organizzato dalla Compagnia dei Cammini (www.cammini.eu)

Da Palazzo Mucci dopo la colaziine autogestita siamo rientrati a Mercatello sul Metauro dove avevamo lasciato le auto il primo giorno.

Lasciata la frazione tagliamo per un viottolo e per i prati e guadiamo - acqua gelidissima vista la stagione -
uno dei due torrenti che unendosi poco più avanti formano il Metauro (dovrebbe essere l’Auro ma non ci giurerei)
Proseguiamo per la strada asfaltata pochissimo trafficata che costeggia il torrente scendendo ogni tanto per far divertire i labrador della compagnia nelle pozze d’acqua.
Giunti a Borgo Pace - dove Meta e Auro confluiscono - facciamo sosta per il pranzo e poi attraversato il campo da golf proseguiamo per stradine bianche sulla sinistra orografica del fiume fino Mercatello sul Metauro.