Ossana - Valpiana - Lago dei Camosci - Pellizzano - Ossana

Photo ofOssana - Valpiana - Lago dei Camosci - Pellizzano - Ossana Photo ofOssana - Valpiana - Lago dei Camosci - Pellizzano - Ossana Photo ofOssana - Valpiana - Lago dei Camosci - Pellizzano - Ossana

August 13, 2023
August 2023

near Ossana, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza dal Campeggio Cevedale; superiamo il castello di S.Michele e ci addentriamo nel centro di Ossana. Continuano la salita fino ad entrare nel "Sentiero del Lec", dove inizia il bosco, e risaliamo un fiumicciattolo fino ad arrivare ad una strada asfaltata; ancora qualche centinaia di metri e raggiungiamo Valpiana.
Superiamo il ponticello e svoltiamo per il "Lago dei Camosci", dove una mulattiera con leggera pendenza ci condurrà in 30min circa.
Per la discesa prendiamo il "Sentiero del Palù", che poi diventa "Sentiero degli Gnomi", che ci porta a Pellizzano; da qua usiamo la pista ciclabile per ritornare a Ossana.

• Photo of Cristina Quagliano
    Cristina Quagliano Dec 30, 2023

In memoria del drone di Metal