Ortogonale' 1 ' partenza da Contrà Cima 4 tappa

Photo ofOrtogonale' 1 ' partenza da Contrà Cima 4 tappa Photo ofOrtogonale' 1 ' partenza da Contrà Cima 4 tappa Photo ofOrtogonale' 1 ' partenza da Contrà Cima 4 tappa

July 4, 2022
July 2022

near Preti, Veneto (Italia)

Sentiero ottima da fare anche con una girnata calda e soleggiata come quella di oggi...spesso difatti è all'ombra .
Portatevi comunque molta acqua perche tranne per qualche locale all"inizio poi c'è il nulla.
Quindi assolutamente mangiare a sacco .
Per mangiare ci sono aree pic-nic nel monte Civellina , da visitare , veramente bello con un bel panorama e resti di depositi e trincee della grande guerra.
Poi il percorso continua su strade e sentieri militari che però non sono più quelli dell'ortogonale perchè abbiamo dovuto fare un sentiero anello per tornare alla macchina .
Attenzione se osservate la mappa in alcuni punti il sentiero si incrocia, guardate bene di andare nel vetso giusto .
Nota del percorso :se osservate il dislivello è abbastanza importante ma i sentieri sono sempre belli , buon giro !!!!

PictographMuseum Altitude 2,294 ft

• Photo of Stefiran85
    Stefiran85 Apr 27, 2023

Ciao, dove si parcheggia l’auto? Grazie mille

• Photo of Via.ndare
    Via.ndare Apr 27, 2023

Ciao, abbiamo parcheggiato ai lati della strada prima del Capitello che vedi nella prima foto caricata.
    proprio dove c'è il punto di partenza della traccia.
    Ciao

• Photo of Stefiran85
    Stefiran85 Sep 2, 2023

Fatto oggi 02/09/23 allo stato attuale sconsiglio vivamente di seguire questo percorso.. soprattutto il ritorno, sentieri tutt’altro che sempre belli, tratti che si va su letto di ex torrenti con ciotoli sporgenti e scivolosi, tratti con rovi e ortiche altissimi che rendono inaccessibile un accenno di tracciato (ho perfino rovinato la maglietta tecnica 😅) e tratti con sterpaglie altissime trovato anche zecche…insomma un incubo il ritorno, imprecazioni a cascate… nulla a togliere all’autore del percorso che l’ha fatto poco più di un anno fa quindi forse era preso meglio il percorso

• Photo of Via.ndare
    Via.ndare Sep 4, 2023

Grazie per la recensione...mi dispiace per la tua disavventure..ti assicuro come ho anche scritto che quando lo abbiamo fatto noi era bello ...purtroppo accenni a imprevisti che dipendono dalla manutenzione no dal sentiero ...