OLEVANO SUL TUSCIANO SA (Ariano - Grotta dell'Angelo - Parco San Michele)

Photo ofOLEVANO SUL TUSCIANO SA (Ariano - Grotta dell'Angelo - Parco San Michele) Photo ofOLEVANO SUL TUSCIANO SA (Ariano - Grotta dell'Angelo - Parco San Michele) Photo ofOLEVANO SUL TUSCIANO SA (Ariano - Grotta dell'Angelo - Parco San Michele)

October 18, 2020
October 2020

near Ariano, Campania (Italia)

Abbiamo parcheggiato nei dintorni della centrale idroelettrica, ma volendo è possibile raggiungere Parco San Michele ed iniziare l'escursione partendo da lì.
Il sentiero è caratterizzato infatti da strada bianca che, dopo la curva della Cella di San Vincenzo si trasforma in una lunga serie di gradoni di terra con staccionata di legno che caratterizza il sentiero per raggiungere la Grotta.
Ricordate che la Grotta deve essere "prenotata" poiché è generalmente chiusa, infatti non sapendolo non abbiamo potuto visitarla.
A sinistra, dopo un brevissimo tratto si trovano i Giardini del Papa.
Riprendendo le scale abbiamo raggiunto il Parco San Michele per il pranzo dove c'è un'ampia area picnic e una fontana.
Sorpresi dalla pioggia che non accennava a smettere, abbiamo deciso di tornare al punto di partenza tagliando per una strada di solito popolata da motociclisti (fate attenzione).
Percorso molto bello, purtroppo tenuto male e non valorizzato. Da tornarci assolutamente prenotano la Grotta e continuando per il Castello e il Convento.