oasi wwf Guardiaregia Campochiaro - I Tre Frati

Photo ofoasi wwf Guardiaregia Campochiaro - I Tre Frati Photo ofoasi wwf Guardiaregia Campochiaro - I Tre Frati Photo ofoasi wwf Guardiaregia Campochiaro - I Tre Frati

April 7, 2013
April 2013

•   4.3 1 review

near Guardiaregia, Molise (Italia)

I Tre Frati sono tre faggi enormi.
Il percorso (CAI 132) è pieno di favolosi ruscelli, soprattutto nel tratto dai tre frati al rifugio forestale.

Rifugio Forestale

Faggi Secolari

• Photo of carlitosbig
    carlitosbig Oct 21, 2013

Complimenti x il percorso consigliato nell'oasi wwf ci sono stato in questo fine settimana con degli amici siamo rimasti incantati soprattutto x i ruscelli che dicevi tu'....spero di ritornarci presto x fare sogliette degli abeti....buone escursioni.....

• tiziano.amabile Apr 1, 2014

Sinceramente tutte queste bellezze io non le ho viste. A parte i tre faggi e la risalita fino alla piccola cascata....tutto il resto è stato davvero deludente. Io consiglio di fare questo percorso ma nel seguente modo....al bivio andate a sinistra (quindi salite)....non perdete troppo tempo nei piccoli ruscelli perchè il vero divertimento arriverà nella risalita alle piccole cascate (li vi consiglio al bivio di risalire verso sinistra ma ricordate che la cascata sta verso destra)....fermatevi per uno spuntino sulle pietre piatte direttamente sula cascata...eviterei di arrivare al rifugio (davvero inutile)......al ritorno fate lo stesso sentiero, non cambiate sentiero quando arrivate ai tre faggi, troverete solo lo sfracello che lasciano i fuoristrada al loro passaggio. Un ultimo consiglio....per risalire fino alla cascata portate scarpe impermiabili e ricambio calzini ;)

• dago.andrea Jul 8, 2020

Fatto d’estate, il percorso è molto semplice per l’assenza di acqua e fango. Leggermente più impegnativa la diramazione verso la piccola cascata