Nuovo sentiero da Brallo, Pinetina a Rifugio La faggeta

Photo ofNuovo sentiero da Brallo, Pinetina a Rifugio La faggeta Photo ofNuovo sentiero da Brallo, Pinetina a Rifugio La faggeta Photo ofNuovo sentiero da Brallo, Pinetina a Rifugio La faggeta

July 27, 2023

near Brallo, Lombardia (Italia)

Da Brallo al rifugio La Faggeta, passando dal bosco.
Attenzione: primo incrocio (segnalato) a sinistra. Secondo incrocio non è segnalato: andare a sinistra. Terzo incrocio ( segnalato) a destra.
Poco dopo il grande faggio fare una deviazione di pochi metri a destra, fin sulla strada asfaltata, per evitare la zona rischiosa.
Percorrere un Tratto di asfalto e mantenere la destra. Poi al bivio segnalato svoltare a sinistra verso il rifugio.
Nel bosco attorno al rifugio sono presenti decine di formicai di F. rufa lugubris.
Il rifugio è aperto, non custodito, ci sono varie panche e tavoli, c'è camino ed esternamente barbecue, non più presente acqua nella fontana.
Di fianco 3 vecchi alberi di pero

Muro a secco

sorgente

bivio, -> sinistra

bivio --> destra

il grande faggio a destra