Nicola - Fossone alto - Fontia - Ortonovo - Serravalle

Photo ofNicola - Fossone alto - Fontia - Ortonovo - Serravalle Photo ofNicola - Fossone alto - Fontia - Ortonovo - Serravalle Photo ofNicola - Fossone alto - Fontia - Ortonovo - Serravalle

April 25, 2021
April 2021

near Nicola, Liguria (Italia)

Un percorso tra ulivi e castagni molto suggestivo.
Partenza loc San Rocco ai piedi di Nicola.
Da questa località sale una strada sterrata usata per raggiungere i vari uliveti, che arriva ai piedi del paese.
Subito le indicazioni del CAI di indicano il percorso per Fossola o Fontia.
Ho scelto di proseguire e devo dire che questo percorso mi ha dato molta soddisfazione.
Il sentiero ben tenuto, sale fino a Fossone alto, Loc Giuncaro.
Si arriva ad un bel punto panoramico, da qui la scelta di scendere a Fossola o salire a Fontia...ho proseguito.fino ad arrivare al paese di Ortonovo.
Quasi al 95% su sterrato...
Ho lasciato Ortonovo tramite strada per poi riaddentrarmi tra gli ulivi e intersecare il sentiero iniziale, sotto Nicola.