Photo ofNervi f.s.-S. Rocco-S.Maria Maddalena-passo di Lentro-sella del Cordona-Nervi f.s.(ANELLO) Photo ofNervi f.s.-S. Rocco-S.Maria Maddalena-passo di Lentro-sella del Cordona-Nervi f.s.(ANELLO) Photo ofNervi f.s.-S. Rocco-S.Maria Maddalena-passo di Lentro-sella del Cordona-Nervi f.s.(ANELLO)

1980
January 28, 2021
January 2021

near Nervi, Liguria (Italia)

-passo di Lentro-Strada Provinciale Del Monte Fasce (Sp67)

Strada Provinciale Del Monte Fasce (Sp67)

PictographSummit Altitude 0 ft

serra di Cantalupo

Via Cantalupo e Via Boschi Di Sant'Ilario

• mario tincani Jan 29, 2021

Percorso ad anello x monte Cordona con tratto fino capp.S.Rocco fatto x andata e ritorno. E' un percorso impegnativo, con tratti su sent.esile e esposto da fare preferibilmente nel senso orario e nella bella stagione ,da evitare dopo piogge. Da Nervi f.s. si procede x viale delle Palme e diritti x via Franchini x capolinea ª imboccare sent. F.I.E. 2 triangoli x Cordona. X creuse si procede fino capp. S. Rocco ,incrocio più percorsi e punto panoramico. Qui a sn. deviamo seguendo segnavia anomalo fatto da scout Nervi x loro campo ,che prosegue oltre fino passo Lentro, piazzale sulla s.p. di Uscio, e quindi x monte Fasce.
    Il percorso è ottimamente segnato con due o ,e sotto - rossi a rappresentare faccino. L'indicazione presepe è x la capp. S.M.Maddalena ,luogo con panche
    x picnic,barbecue e rubinetto. Da capp. continuiamo seguendo sent.che sale leggermente nella direzione arrivo a ritrovare fascino. A bivio indicazioni legno scout e siamo al campo. Edificio principale, Le Casette ,rubinetto dietro.
    Proseguendo sent. si mantiene largo, nel bosco ma salendo ci ritroviamo in breve su traccia esile ,con scarpata a sn.
    Come già detto, nessuna difficoltà come segnavia; avvicinandosi a passo Lentro pure paletti ,dovendo muoversi su spianata erbosa. Al passo di Lentro su guardrail indicazioni x Fasce: volendo salire su Cordona traccia evidenteporta cima indicata da targa legno. Da cima x ritorno si segue F.I.E. due triangoli ,anche esso ottimamente segnato.
    A passo Crocetta, incrocio x scendere a S. Ilario a sn. ,altrimenti deviazione x monte Giugo che permette comunque di riprendere 2 triangoli a sera d Cantalupo. Discesa x Giugo sconsigliata se terreno bagnato, lastroni roccia scivolosi.
    Prosecuzione x stazione f.s. sempre seguendo sent. F.I.E.