Moscarda-vajo delle ortighe-Podestaria-Monte Tomba

Photo ofMoscarda-vajo delle ortighe-Podestaria-Monte Tomba Photo ofMoscarda-vajo delle ortighe-Podestaria-Monte Tomba Photo ofMoscarda-vajo delle ortighe-Podestaria-Monte Tomba

1920
January 30, 2022
January 2022

near Branchetto, Veneto (Italia)

Parcheggiamo a bordo strada 400 m dopo malga Moscarda (spiazzo).
Si prende la strada forestale che sale per poche decine di metri a sx, poi in discesa e subito dopo un primo tornante si entra nella valle a dx, seguire il fondo della valle fino a raggiungere una strada forestale (sentiero 256) che lo si segue in discesa fino alla parte superiore del Vajo dell'anguilla, che si segue in salita fino ad entrare nel vajo delle ortighe che si segue fino al rifugio Podestaria, da qui abbiamo proseguito per prati fino al monte Tomba visto che in inverno il sentiero 250 è adibito a pista da fondo vietata ai pedoni.
Dopo un pranzo al rifugio x prati abbiamo raggiunto il sentiero 255 che abbiamo tenuto fino alla machina

PictographCar park Altitude 5,082 ft

Tenere il fondo della valle fino alla strada forestale, al km 1.4 la mia traccia sale nel bosco per giocare col cane.

PictographFountain Altitude 4,533 ft

Arbi di Cornicello, poco più avanti si prosegue dritto e si entra nel vajo delle ortighe

All'uscita dal bosco seguiamo il fondo del vajo camminando sul pendio erboso

Per prati verso il monte tomba