Montorio Nei Frentani

46 minutes
June 25, 2023
June 2023

near Montorio Nei Frentani, Molise (Italia)

Montorio Nei Frentani

• Pennanera 10 Jun 26, 2023

In realtà con l’amico Fernando avremmo dovuto percorrere l’intera distanza che porta da Montorio sino alla Valle del Cigno, ma non è stato possibile in quanto dopo circa 3 km percorsi, la vegetazione alta e disordinata aveva invaso il sentiero rendendolo a tratti quasi impraticabile, (escursione fatta a fine giugno, il periodo ideale da fare dovrebbe essere a primavera). Comunque dopo aver parcheggiato nei pressi del cimitero di Montorio, ci siamo avviati su una sterrata che saliva a destra e che dopo poco sfiorava una vecchia abitazione e un ripetitore, poi continuava con una ascesa poco impegnativa per tornare dopo poco ad essere quasi pianeggiante. Il sentiero è piacevole da percorrere e ricco di profumi, soprattutto di quello della ginestra, belli i campi di grano da mietere e i tanti alberi che vanno dai pini alle querce. Resta il dispiacere per aver dovuto interrompere l'escursione che, ci proponiamo di ripetere in un periodo più favorevole.