Photo ofMonti del Matese: Campitello Matese - Monte Miletto - Valle del Fondacone - Campanarielli Photo ofMonti del Matese: Campitello Matese - Monte Miletto - Valle del Fondacone - Campanarielli Photo ofMonti del Matese: Campitello Matese - Monte Miletto - Valle del Fondacone - Campanarielli

November 10, 2015
November 2015

near Campitello, Molise (Italia)

Partenza dalla località di Campitello Matese e prima sosta in vetta al Miletto (2050 m slm). Una volta in cima il sentiero ci conduce sul versante molisano, verso la Valle del Fondacone. Il sentiero in questa zona non è ben visibile. Una volta a quota 1600 m circa si ci ritrova avanti due guglie naturali in roccia dette "Campanarielli" . Sul primo Campanariello è possibile salire con una certa faciloità, ma c'è comunque bisogno di attenzione ed esperienza. Nel caso del Campanariello di sotto occorre attrezzattura adeguata visto i diversi passaggi tecnici. Una volta sul Campanariello superiore si prosegue verso Est, seguendo il sentiero ed attraversando dei punti leggermente esposti. E' una zona del Matese davvero unica. Prestare attenzione in alcuni passaggi per la forte pendenza.

vetta M. Miletto

Campanariello di sopra

• Photo of Danny70
    Danny70 Feb 24, 2016

Uno dei sentieri più belli del Matese, l ho fatto anche io l anno scorso.