Monti alburni :guglie del palermo e discesa dal pizzuto

Photo ofMonti alburni :guglie del palermo e discesa dal pizzuto Photo ofMonti alburni :guglie del palermo e discesa dal pizzuto Photo ofMonti alburni :guglie del palermo e discesa dal pizzuto

2045
May 19, 2017
May 2017

near Postiglione, Campania (Italia)

le guglie del palermo,la scusa buona di andarle a vedere da vicino è uscita anche una bella via. Si imbocca il canale nascosto,vedi mia traccia ,per poi deviare a destra affiancando quella che sembra una guglia ma in realtà è il lato di una grande parete,salendo ci sono dei tratti esposti e molto spesso tratti di primo grado,dopo superate le guglie la traccia va a immettersi sulla via diretta ,subito dopo la guglia di destra ci si trova sotto la scala del merlo si prosegue sulla prateria ,ho evitato di fare l'ultimo tratto del palermo sulle rocce ma potete scaricare la traccia direttissima e ogni dubbio sarà tolto,infine mi dirigo sulla nuda costeggiando le cime più elevate e riscendo per il valico del Pizzuto passando dal Medoro basso in alcuni punti se non si è sicuri meglio proteggere.