Montevenere

September 22, 2020
September 2020

near Trasasso, Emilia-Romagna (Italia)

Gentile concessione Lodole country House
Salire a Monzuno, passato il palazzo comunale che si trova sulla sinistra, dopo circa 200 mt voltare
a sinistra in direzione Montevenere.
Salire, tenendo la sinistra, per circa 3 km fino a quando si incrocia una strada a sinistra con le
indicazioni "Agriturismo Sasso Rosso" "Agriturismo Le Croci". Svoltare e proseguire per circa
700/800 mt fino a quando si trova una piazzola sulla destra dove parcheggiare.
Per andare a Montevenere tornare indietro 200 mt e svoltare a sinistra sulla strada sterrata, poi dopo
aver percorso circa 500 mt vi trovate a Montevenere.
Se invece si vuole fare un tratto della Via degli Dei, dalla piazzola dove è parcheggiata l'auto
proseguire per circa 300 mt fino a quando si trova la strada sterrata, siete sulla Via degli Dei.
Superare l'Agriturismo Sasso Rosso, proseguire fino a quando si arriva al Borgo Le Croci. Da qui
proseguire diritto fino al Parco Eolico di Monte Galletto. Arrivati a Monte Galletto decidere se
proseguire o rientrare.
C'è la possibilità di andare avanti per circa 500 mt fino a quando si incontra una casa con
installazioni (ruote, ecc), svoltare a destra e proseguire fino a quando si arriva a 2 case in sasso,
superarle ed entrare nel bosco, poi proseguire fino a quando si arriva nuovamente al Borgo Le
Croci. Da qui ritornare all'auto rifacendo la strada dell'andata.
Nota: la Via degli Dei è segnalata con cartelli bianchi e rossi e la scritta VD 019