Photo ofMontespluga - Lago Azzurro - Lago Bergseeli - Passo dello Spluga - sentiero del Cardinello Photo ofMontespluga - Lago Azzurro - Lago Bergseeli - Passo dello Spluga - sentiero del Cardinello Photo ofMontespluga - Lago Azzurro - Lago Bergseeli - Passo dello Spluga - sentiero del Cardinello

August 24, 2023
August 2023

near Montespluga, Lombardia (Italia)

Fare attenzione in prossimità della salita/discesa dai laghi.
Il sentiero si snoda su grossi massi ed è molto ripido, per il resto non ho trovato particolari difficoltà.
Laghi con acque limpidissime e panorami stupendi.
Se ci si ferma poco il percorso si copre in poco più di 2h, ...io ho approfittato della temperatura accettabile (per un periodo ho dovuto perfino indossare una leggera copertura antivento) e ho sostato sui laghi per olre 3h,... non avevo proprio voglia di tornare alla calura che mi attendeva a casa.

Buone camminate

Passo Dello Spluga 2100m

• Photo of Malati di Montagna
    Malati di Montagna Aug 24, 2023

ciao, avevo fatto la gola del Cardinello da Isola nel lontano 2009 con un vento gelido....mi ero ripromesso di rifarlo...poi...troppe cose da fare...ah ah ah....buona vita....e avanti cosi...!!!

• Photo of alfiere nero
    alfiere nero Aug 25, 2023

Bella la zona del lago di Spuga.Ci sono stato solo una volta.
    Prima o poi ci dovrò tornare.