Monterosso-f.s.-Sant. Soviore-colla Gritta-sella Bagari-sent.573-Levanto f.s.

Photo ofMonterosso-f.s.-Sant. Soviore-colla Gritta-sella Bagari-sent.573-Levanto f.s. Photo ofMonterosso-f.s.-Sant. Soviore-colla Gritta-sella Bagari-sent.573-Levanto f.s. Photo ofMonterosso-f.s.-Sant. Soviore-colla Gritta-sella Bagari-sent.573-Levanto f.s.

January 27, 2022
January 2022

near Fegina, Liguria (Italia)

biv 591-593c

Levanto

Monterosso

PictographReligious site Altitude 1,543 ft
Photo ofSantuario Di Nostra Signora Di Soviore Photo ofSantuario Di Nostra Signora Di Soviore Photo ofSantuario Di Nostra Signora Di Soviore

Santuario Di Nostra Signora Di Soviore

Sella de Bagari (360m)

Sp566dir

Terrazz Rossini

• mario tincani Jan 28, 2022

Gita del giovedì del C.A.I. ligure : dalla stazione si va a sn. e x galleria si arriva nel centro storico. Si sale via Roma dove alla fine inizia mulattiera 509. Si sale x gradini su selciata fino incrociare cementata in area poderale. nuovo sent.Attraversiamo provinciale e di nuovo fondo di acciottolato. Incontriamo operai del parco al lavoro x recupero muretti a secco. Al Santuario non anima viva, chiesa chiusa.
    Per Gritta 2 km. asfalto: si sale nel bosco deg573 radato da incendi e intemperie, saliscendi fino monte Negro dove area disboscata e inizio nuovo sent. 573 c che a Sopramare ritorna sul 573. A colla Bagari x Levanto 2 sent: 572 e 573 che imbocchiamo. Ultimo tratto ripido e impervio con alla fine torre dell'orologio