MONTEROSSO AL MARE 'Santuario di Soviore-Monterosso al Mare-Colle di Gritta'

Photo ofMONTEROSSO AL MARE 'Santuario di Soviore-Monterosso al Mare-Colle di Gritta' Photo ofMONTEROSSO AL MARE 'Santuario di Soviore-Monterosso al Mare-Colle di Gritta' Photo ofMONTEROSSO AL MARE 'Santuario di Soviore-Monterosso al Mare-Colle di Gritta'

-38 ft
December 26, 2023
December 2023

near Soviore, Liguria (Italia)

Percorso ad anello da Soviore passando per:
- Santuario di Soviore (1.0 km)
- Chiesa Di San Giovanni Battista (4.2 km).
Giro ad anello che ci porta prima allo splendido Santuario di Soviore , poi con sentiero ci portiamo su asfalto verso il Termine dove qualche centinaio di metri prima prendiamo a dx il sentiero Cai che in due tronconi ci porta a Monterosso al Mare , il primo pezzo bello ripido e chiuso in mezzo ad un bosco poi passato la strada il secondo pezzo si apre con panorami fantastici sul paese e la costa , in mezzo a vigneti si arriva in centro , un piccolo anello per andare dalla Statua di San Francesco con vista delle due parti di Monterosso , per chiudere l'anello percorriamo la Valle dei Limoni passando dall'esempio di Maddalena e poi al Colle di Gritta dove prendiamo l'asfalto per chiudere il giro .