Montebello di Bertona - Fonte Acqua Fredda

Photo ofMontebello di Bertona - Fonte Acqua Fredda Photo ofMontebello di Bertona - Fonte Acqua Fredda Photo ofMontebello di Bertona - Fonte Acqua Fredda

July 24, 2022
July 2022

near Santa Maria, Abruzzo (Italia)

Dal Comune di Montebello di Bertona, si prosegue in auto verso Farindola. A circa 1,5km. si trovano, ad un angolo di un piccolo incrocio sulla sinistra, due indicazioni: "Chiesa di San Biagio" e appena sotto "Area Picnic". Imboccata questa stretta stradina, recentemente asfaltata, si giunge dopo circa 4km. all'area denominata Fonte Acqua Fredda, attrezzata e con disponibilità di panche e di punto ristoro (forse solo nella bella stagione). Ci si avvia e la traccia porta alla Fonte Tre Piane, prima area di sosta confortevole con disponibilità di acqua e panche. Seguendo il percorso si arriva a Fonte Vaccaro, ancora più bella ed attrezzata. Si prosegue e s' incontra e si percorre un tratto pavimentato in doghe di legno, predisposto per carrozzine, che arriva dietro al Ristorante "Il Fungarolo". Si continua su un brevissimo tratto in asfalto per riprendere un sentierino frequentato, anche se scarsamente segnalato, che riporterà alla Fonte Acqua Fredda.