Photo ofMonte Taccone - anello da Cesino - Pietralavezzara - Cravasco - Prato Perseghin - Bocchetta Photo ofMonte Taccone - anello da Cesino - Pietralavezzara - Cravasco - Prato Perseghin - Bocchetta Photo ofMonte Taccone - anello da Cesino - Pietralavezzara - Cravasco - Prato Perseghin - Bocchetta

December 31, 2021
December 2021

near Pontedecimo, Liguria (Italia)

Partiti da Cesino e saliti per strada sino alla Madonna delle Vigne, quindi verso Langasco e poi 3 bolli rossi per Pietralavezzara. Giunti in paese abbiamo optato per la variante Bric Carlo con salita sino alla Cappelletta e quindi discesa a Cravasco. Da qui Via Volpe e salita diretta verso Prato Perseghin e ascensione finale al Monte Taccone (m 1113). Dalla vetta discesa diretta per prati, sino ad arrivare al sentiero AV che porta alla Colla di Leco e poi si ricongiunge con il Passo della Bocchetta. Da qui discesa diretta per sentiero dell'oleodotto (del Coniglio) abbastanza praticabile anche in mtb, ma pieno di spine e a rischio forature (ci vorrebbe una bella pulizia!). Quindi rientro per la stessa via di salita. 26 km per me sono tanti!