Monte Somma-sentiero n°3

1931
November 3, 2022
November 2022

near Collegiata, Campania (Italia)

Itinerario impegnativo per dislivello e tipologia di sentiero. La salita avviene sempre su pendenze sostenute e sentiero di difficile interpretazione, nell'ultimo tratto la sabbia vulcanica rende tutto molto emozionante. La discesa necessita la giusta attenzione sia per la presenza di tratti esposti che per ostacoli creati dalla foltissima vegetazione. Nel complesso un bellissimo percorso.

• Photo of Giuseppe Davide
    Giuseppe Davide Jun 3, 2023

Il percorso non mi è piaciuto perché troppo ripetitivo.
    Necessari i bastoncini specie in discese.
    La traccia in discesa secondo me è imprecisa.
    Anche il tempo di percorrenza non mi sembra realistico io ci ho impiegato 5h30' di tempo totale

• Photo of D_C
    D_C Jun 3, 2023

Ciao Giuseppe, hai ragione sul percorso un po ripetitivo in termini di paesaggio, la traccia è quella del sentiero originale non ci sono deviazioni o altro. Per il tempo impiegato io ho corso quando l'ho fatto perché mi preparavo per una gara in montagna. Il tempo da te registrato è coerente nel caso si cammina. Grazie del commento!