Monte San Franco

April 30, 2023
April 2023

near Arischia, Abruzzo (Italia)

Monte San Franco
Si trova sulla parte più occidentale del gruppo montuoso del Gran Sasso Monti della Laga.
Escursione non difficile tecnicamente, apparte il fatto che ci sono ancora zone coperte da neve.

Seguiteci nelle nostre avventure. Tutti i dettagli su INDIANATREK.it

Ampie zone erbose rendono questo percorso rilassante per le nostre ginocchia.
Parcheggiati lato della strada SP86 si segue la via sterrata che sale per 4 km, fino al passo del Belvedere. Qui c'è una struttura semi abbandonata con dei pannelli solari, ampia veduta sul lago di Campotosto e le catene montuose circostanti. La giornata come da previsioni tende a chiudersi. Le montagne più alte oltre quota 2300 metri sono coperte.
Camminando in cresta guadagniamo i restanti metri di dislivello per arrivare alla vetta del Monte San Franco.
Il tempo di guardare un po' attorno, che dobbiamo riprendere a camminare, una pioggerellina ci accompagna fino alla sorgente San Franco e poi alle Auto.