Monte Rotondo - Cima Stavello - Monte Colombana

Photo ofMonte Rotondo - Cima Stavello - Monte Colombana Photo ofMonte Rotondo - Cima Stavello - Monte Colombana Photo ofMonte Rotondo - Cima Stavello - Monte Colombana

Experts only
May 13, 2022
May 2022

near Ravizze, Lombardia (Italia)

Concatenamento dalla cresta NE del Monte Rotondo(2496m) della Cima di Stavello(2353m) e del Colombana(2387m).
Dal parcheggio fino alle pendici del Monte Rotondo(E).
Le creste che collegano le tre cime(EE)
La cresta NE del Rotondo presenta un paio di punti alpinistici esposti. Mai troppo difficili ma non banali(F)

•Consiglio fortemente di non seguire la mia traccia durante il ritorno dal
Colombana. Seguire solo fino a quando la cresta si ammorbidisce e spunta il bosco, da lì in poi non prendere la traccia del GPS a destra, piuttosto continuare scendendo sulla sinistra fino ad incrociare il sentiero che arriva dalla località “case di sopra”. La direzione che ho preso io porta in un bosco ripidissimo e pericoloso con salti e pareti qua e là. Assolutamente da evitare. •