Monte Rotonaria e Monte La Monna (anello da Trisulti)

Photo ofMonte Rotonaria e Monte La Monna (anello da Trisulti) Photo ofMonte Rotonaria e Monte La Monna (anello da Trisulti) Photo ofMonte Rotonaria e Monte La Monna (anello da Trisulti)

May 22, 2021
May 2021

near Civita, Lazio (Italia)

Faticoso ma molto soddisfacente. Quasi tutto all'ombra. Dopo una ascesa di circa 900 m si arriva ad una sella, a destra c'è La Monna a sinistra la Rotonaria. È indifferente cosa fare prima perché la discesa parte proprio dalla sella suddetta e se volete ridurre il dislivello si può saltare una delle due, ma la scelta è ardua: la Rotonaria ha una vista stupenda ma la Monna è molto più imponente. La discesa è lunga ma in parte è su sterrato comodo e verso la fine offre una vera chicca: la cascata di Caporio. Da qui si torna a salire (200 m dsl) e dopo una camminata così faticosa non è facile, a parte per chi è allenato.

• Photo of Mountain Trail
    Mountain Trail May 24, 2021

Fatto oggi questo percorso con la mia compagna, meno male che siamo bene allenati💪💪 la mia quarta volta sulla Monna… molto impegnativa la discesa, ma molto bella.

• Photo of Rosmarina
    Rosmarina May 25, 2021

Sono contenta che vi siete trovati bene con il mio percorso e che la descrizione vi sia stata utile. 😃