Photo ofMonte Pratello - Toppe del tesoro - Cima delle Gravare di sotto - Roccaraso Aremogna Photo ofMonte Pratello - Toppe del tesoro - Cima delle Gravare di sotto - Roccaraso Aremogna Photo ofMonte Pratello - Toppe del tesoro - Cima delle Gravare di sotto - Roccaraso Aremogna

November 12, 2018
November 2018

near Aremogna, Abruzzo (Italia)

Un facile anello a partire dalla stazione sciistica di Roccarso - Aremogna. Da fare in autuno per meritare un fantastico panorama, come si può vedere dalle foto e dal video.
SI parcheggia vicino all'ecomostro e si sale ancora un poco lungo la strada asfaltata fino ad arrivare al campo scuola di sci.
Da qui si prende la strada sterrata che costeggia la pista e che porta fino alla cima di monte Pratello, da cui, finalmente, si può vedere un panorama incantevole lasciandosi alle spalle gli impianti di risalita.
Dal monte Pratello si segue più o meno la cresta a sinistra che porta a Toppe del tesoro. Qui la cima non è indicata ma c'è una piccola cresta alla fine della quale ci siamo fermati a mangiare e goduto il panorama del video.
Scendendo nella valle sottostante si arriva alla selletta, da cui poi siamo scesi lungo le strade di servizio delle piste da sci, e si risale all'ultima cima. Due amici che erano con noi sono nandati ancora avanti sulla cresta fino alal successiva selletta e da qui sono scesi a sinistra seguendo di fatto la cresta che arriva al grande parcheggio, senza alcun problema.