Monte Porrara (2137 m., dalla stazione FS Palena)

Photo ofMonte Porrara (2137 m., dalla stazione FS Palena) Photo ofMonte Porrara (2137 m., dalla stazione FS Palena) Photo ofMonte Porrara (2137 m., dalla stazione FS Palena)

1977
January 2, 2019
January 2019

near Pescocostanzo, Abruzzo (Italia)

Una escursione invernale in tre, dall'inizio con i ramponi. Abbiamo seguito il sentiero nel bosco ma poi abbiamo scelto le salite e le discese lì dove c'era meno neve o il passaggio sembrava più facile. Quindi non è una traccia da seguire per chi interessa soprattutto il sentiero.

Si parcheggia comodamente sul parcheggio poco dopo la stazione Palena sulla sinistra e ancora più avanti sulla destra inizia il sentiero ben segnato per il Monte Porrara. Nostra intenzione era di proseguire oltre sulla cresta ma la nevicata forte con poca visibilità ci ha fatto ripensare.

Altre due considerazioni: il dislivello registrato dal cellulare è sbagliato, il dislivello reale dovrebbe essere circa 900/950 metri. Poi per errore ho registrato il pezzo della strada quando ormai eravamo in macchina.