Monte Pettino da Cansatessa

April 1, 2020
April 2020

near Cansatessa, Abruzzo (Italia)

Dopo una recente nevicata salgo su Monte Pettino direttamente da casa mia percorrendo un vecchio sentiero non proprio agevole in quanto quasi completamente ricoperto dalla vegetazione (questa estate bisognerà pulirlo) il quale s'interseca poi con il sentiero che viene da via delle svolte di Pettino. Una volta preso quest'ultimo lo seguo fino ad un'intersezione dove a sinistra si va verso la Fonticella mentre a destra si va direttamente all'anticima di Croce Cozza. Prendo quello di destra ed in breve sono all'anticima e poi la vetta di Croce Cozza. Seguo sempre il sentiero ed arrivo a Monte Pettino, continuo il cammino fino all'incrocio dove a sinistra si va verso Fonte del Salice dove io andrò. Subito dopo altro incrocio seguendo sempre la sinistra finchè arrivo ai ruderi di San Severo. Da li alla fonte del Salice il passo è breve. Dalla fonte seguo il sentiero che conduce a Croce Cozza fino all'intersezione per la Fonticella fino al sentiero iniziale.

Croce Cozza

Monte Pettino

1° intersezione ( a sinistra)

2° intersezione (a sinistra)