Monte Papa 2005 metri

August 14, 2023
August 2023

near Casale Serino, Basilicata (Italia)

Monte Papa, percorso e luogo ormai abbandonato a sé stesso, un tempo impianto sciistico, ora solo una funivia abbandonata, sentiero per il Monte Papa ormai abbandonato, non tracciato come dovrebbe, sono riuscito a raggiungere la vetta grazie alla mappa scaricata sul mio Garmin e su una percorso trovato due anni fa su wikiloc, peccato perché arrivati sopra si gode di un bel panorama, partenza dal lago laudemio, alias "lemmo", 1547m. Percorso con difficoltà moderata se fosse stato tracciato e con una giusta segnaletica si potrebbe arrivare in cima molto facilmente, trovati a terra durante il percorso segnaletica per il santuario della madonna del Sirino rotto e ormai scritta deteriorata,tratto per arrivare alla madonna dal Monte Papa non agibile cespugli,rami e sentieri ormai cancellati, si può però arrivarci partendo giù da un altro sentiero o con macchina. Credo la riserva naturale del Laudemio debba essere curata in tutto m, da rifare tutto vederlo così è un colpo a cuore.