Monte Orsello e Pizzo delle Fosse - Anello dalla Vecchia Miniera

Photo ofMonte Orsello e Pizzo delle Fosse - Anello dalla Vecchia Miniera Photo ofMonte Orsello e Pizzo delle Fosse - Anello dalla Vecchia Miniera Photo ofMonte Orsello e Pizzo delle Fosse - Anello dalla Vecchia Miniera

June 16, 2023
June 2023

•   3.7 1 review

near Casamaina, Abruzzo (Italia)

Percorso facile con bei panorami, allietato in questi giorni da splendide fioriture, in particolare quelle dell'asfodelo montano e del giglio sambucino.
In tutto il percorso pochi i segni CAI, vecchi e scoloriti, ma il sentiero è evidente e segnalato con numerosi ometti.
Al ritorno, scendendo dalla vetta dell'Orsello, non ci sono segni fino al bosco.
Dal bosco c'è un sentiero segnato e poi una strada sterrata.

Vetta - Monte Orsello

Vetta - Pizzo delle Fosse

Waypoint - Fontanile secco ed inizio strada sterrata.

• Photo of Andrea The King
    Andrea The King Jul 29, 2023

Ciao hai incontrato greggi e cani pastore liberi? Grazie

• Photo of Rastaman 77
    Rastaman 77 Jul 29, 2023

Ciao, non ho incontrato né greggi né cani.
    Buona camminata!

• Photo of Andrea The King
    Andrea The King Oct 9, 2023

Ciao, fatto ieri al contrario rispetto al giro che hai fatto tu. Carrareccia ok poi entrati nel bosco la situazione cambia perché ci sono tantissimi rami caduti che rendono complicato seguire il percorso che ad un certo punto si perde e solo grazie alla traccia siamo stati in grado di ritrovare. Poi semplice fino allo strappone finale che comunque regala un bel paesaggio. Discesa tutta cresta questa con meno difficoltà per trovare il sentiero (omini di pietra e traccia sono importanti). Paesaggio incredibilmente bello!