Monte Novegno da Contrada Rossi

September 20, 2020
September 2020

near Costenieri, Veneto (Italia)

Facile percorso che inizia da contrada Rossi di Schio. Il percorso è ben segnalato e sono presenti tabelle ad ogni bivio. Busa Novegno è sicuramente da vedere, per la sua importanza storica (1ª guerra mondiale) di cui rimangono diverse testimonianze, da trincee ad appostamenti per cannoni e al Forte Revon. Alla Busa si può fare il classico anello in falsopiano molto tranquillo e veloce, oppure si possono prendere diversi percorsi (anche verso posina-priaforá). La malga è aperta anche a settembre per mangiare o comprare i prodotti. Eventualmente, invece di camminare dalla contrada Rossi, si può percorrere con l'auto la strada per il monte Novegno, una strada bianca, fino ad un ampio parcheggio. Da qui si arriva alla Busa in poco tempo. Buona passeggiata!

Cima monte Novegno

Bivio per sentiero 433

Al bivio per il sentiero 433, alla propria sinistra guardando la tabella del CAI si ha questa vista