Monte Morrone - Cima Zis - Punta dell'Uccettu - Lago della Duchessa da Corvaro

Photo ofMonte Morrone - Cima Zis - Punta dell'Uccettu - Lago della Duchessa da Corvaro Photo ofMonte Morrone - Cima Zis - Punta dell'Uccettu - Lago della Duchessa da Corvaro Photo ofMonte Morrone - Cima Zis - Punta dell'Uccettu - Lago della Duchessa da Corvaro

July 17, 2023
July 2023

near Corvaro, Lazio (Italia)

Da Corvaro si prende il Sentiero Natura N.1 che parte con una carrareccia e successivamente segue attraverso il bosco di faggi fino alla località La Piana.
Da qui si prende la cresta per arrivare alla cima del Monte Morrone (2141m).
Proseguendo sempre in cresta si raggiunge la Cima Zis (2130m).
Ridiscendendo la cresta si arriva alla sella Vado dell'Asina, dove si risale fino alla Punta dell'Uccettu (2006m). SI scende al lago della Duchessa, e da li prendiamo il sentiero che porta alla Fonte di Salomone (acqua non potabile), che percorre in parallelo la cresta del Morrone fino alla località La Piana.
Da qui in poi il sentiero é identico all'andata.