Monte Midia da Roccacerro

December 26, 2023
December 2023

near Roccacerro, Abruzzo (Italia)

Una gita poco impegnativa per il dislivello e distanza (chiaramente dipende da allenamento e esperienza) ma che ci ha regalato bei paesaggi. Abbiamo parcheggiato l’auto sulla statale che porta a Marzia, sulla curva a gomito in località Roccacerro. È un unico posto se si è fortunati di trovarlo libero. Il sentiero 414 inizia poco dopo sulla strada direzione Marsia, è poco visibile ma comunque segnato. Inizialmente é un po’ ripido, si guadagna quota nella faggeta per poi arrivare su una bellissima piana, si attraversa la piana per poi addentrarsi sulla sinistra di un costone per incrociare e attraversare la carrareccia (via Campitelli) per raggiungere la Croce di Tufo. Da qui seguire la segnaletica e l’ultimo dislivello un po’ impegnativo per giungere il monte Midia. Con giornate limpide possiamo ammirare tutte le vette del Lazio e Abruzzo

• Photo of Sciuscia 2
    Sciuscia 2 Feb 4, 2024

Bellissimo percorso, come in descrizione, difficoltà moderata.