Monte Marrone, eremo Charles Moulin, Castelnuovo al Volturno

Photo ofMonte Marrone, eremo Charles Moulin, Castelnuovo al Volturno Photo ofMonte Marrone, eremo Charles Moulin, Castelnuovo al Volturno Photo ofMonte Marrone, eremo Charles Moulin, Castelnuovo al Volturno

September 12, 2020
September 2020

near Castelnuovo al Volturno, Molise (Italia)

Parcheggiati in un'area attrezzata vicino a un fontanile, si prosegue a piedi fino ad un abbeveratoio. Da qui inizia il sentiero M7 del parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Si sale per una carrereccia costantemente in salita. Circa 2:00h di cammino. Si esce dalla faggeta e si arriva ad uno stazzo. Da qui si interrompe la monotonia del sentiero e si può ammirare a sinistra il Monte Mare (1h circa) e a destra la croce di vetta del monte Marrone (0:20 h). Per l'eremo del pittore francese basta seguire dal monte Marrone il sentiero di cresta che prosegue a destra della croce. Per il ritorno si può tagliare il bosco in direzione Monte Mare e incrociare la stessa carrereccia dell'andata. Oppure più sicuro è riprendere lo stesso sentiero dell'andata tornando verso Monte Marrone.