Monte Magnola da Ovindoli (invernale) 29/02/2020

Photo ofMonte Magnola da Ovindoli (invernale) 29/02/2020 Photo ofMonte Magnola da Ovindoli (invernale) 29/02/2020 Photo ofMonte Magnola da Ovindoli (invernale) 29/02/2020

1935
March 22, 2020
February 2020

near Magnola, Abruzzo (Italia)

Con Dario, Ivan e Veronica decidiamo di salire al Magnola dalla parte di Ovindoli, dove la montagna appare più grintosa, se non fosse per lo scempio delle piste da sci. Un po' di neve già dall'inizio ma sicuramente sparata per le piste, che salendo, costeggiamo fino al Rifugio Telespazio, dove la montagna cambia completamente aspetto oltre che versante; il chiasso sparisce e ci si sente finalmente in natura. Qui la neve è vera e siamo solo noi! Seguiamo il sentiero che aggira Monte Magnola fino a guadagnare la vetta. Puntiamo diretti verso il Rifugio Panei a vista che raggiungiamo poco dopo, per poi arrivare al Monte Sentinella a un centinaio di metri di distanza. Riprendiamo la via del ritorno senza incontrare nessuno fino al Rifugio Telespazio e il più velocemente possibile fino all'auto nella confusione delle centinaia di sciatori giunti per il fine settimana.