Monte Maggio da Passo Coe

August 10, 2020
August 2020

near Malga Campiluzzi Inferiore, Veneto (Italia)

Facile e tranquilla passeggiata ottima per inizio stagione. Qualche difficoltà iniziale a trovare l’inizio del percorso perché non ben segnalato. Consiglio di lasciare l’auto al laghetto di Passo Coe e da lì costeggiando Base Tuono seguire il sentiero con le indicazioni Giardino Botanico. Dopo circa una ventina di minuti di piacevole passeggiata nel sottobosco si incrocia una strada forestale e anziché proseguire a destra bisogna attraversare la strada e andare dritti, a circa duecento metri al limitare del bosco si intravedono due frecce e da lì finalmente si trova l’indicazione Monte Maggio. Si prosegue nel sottobosco fino a incrociare la strada militare che porta sulla cima in circa 40 minuti di salita costante ma non impegnativa. Al ritorno arrivati a questo incrocio si può scegliere di tornare seguendo la strada forestale, percorso forse un po’ più lungo che quello dell’andata.