Monte Lupone - anello da Campo di Segni

Photo ofMonte Lupone - anello da Campo di Segni Photo ofMonte Lupone - anello da Campo di Segni Photo ofMonte Lupone - anello da Campo di Segni

February 17, 2024
February 2024

•   4.3 1 review

near Segni, Lazio (Italia)

Dalla strada Segni-Rocca Massima, si percorre la stretta stradina che conduce ai Campi di Segni (4km). Giunti ai prati, si gira a sinistra e su sterrata si raggiunge un'area picnic (832m) dove si parcheggia.
Da li parte una carrareccia che dopo poche centinaia di metri incrocia la direttissima per il Monte Lupone, sentiero 702. Il sentiero sale all'interno della faggeta fino ad uscire in vetta al Monte Lupone (1379m). Dalla vetta si prosegue per cresta sul sentiero 701 fino ad una sella, dove si devia a sinistra per il sentiero 704, che percorre in discesa la bellissima cresta delle Tombelle. Al termine della cresta, ci si ritrova sul sentiero 703 che ci porta ai piani di Montelanico. Si prosegue in direzione Nord percorrendo il sentiero LH2, che attraversa i piani
di Montelanico fino ad incrociare una breve deviazione che conduce a un punto panoramico chiamato Panchina della pace. Tornati sul sentiero LH2, si attraversa una faggeta fino ad arrivare ai Campi di Segni.