Monte Lerno, Lago di Lerno

December 23, 2018
December 2018

•   5 3 Reviews

near Santa Lucia, Sardegna (Italia)

Percorso su sentiero in mezzo alla Foresta Demaniale del Monte Lerno dove si arriva sino alla cima, passando su strada sterrata con una buona pendenza e il rientro verso il Nuraghe Lerno nello scenario del lago omonimo.

• Photo of Antonio Meloni
    Antonio Meloni Feb 11, 2019

Sentiero molto panoramico, l'ultimo tratto prima della vetta, percorso tra i graniti. In vetta, il punto trigonometrico indica quota 1094. La vista spazia a 360°. Grazie

• Photo of Llorente13
    Llorente13 Aug 28, 2019

La primera ascensió és una mica en Picat, sempre sota arbres, però res massa difícil. Baixada per pista molt panoramica.

• Photo of MazzuAndre
    MazzuAndre Jun 29, 2022

Bel panorama dalla cima, grazie per la traccia!

• Photo of MonsyLaswal
    MonsyLaswal Apr 11, 2023

Descrizione molto accurata, complimenti. Abbiamo passato un bel pomeriggio tra sugheri, graniti e bei paesaggi. Il lago è molto bello e offre sia in loco che dall'alto un ottimo stimolo fotografico.
    Non abbiamo terminato il percorso ma siamo arrivati al salto wrc per poi tornare indietro essendosi fatto tardi, siamo stati ricompensati comunque da un bel vedere sul lago e le vallate.
    Unica nota personale, il percorso è ottimo anche per principianti come noi in quanto è chiaro e ben delineato, però essendo molto faticoso lo consiglio per chi possiede già un allenamento e una resistenza adeguati.