Monte La Croce da Montelanico

April 23, 2023
April 2023

•   1.7 1 review

near Montelanico, Lazio (Italia)

Partenza dal Parco della Fontana di Montelanico.
Il percorso è molto duro sia per il dislivello che per la battuta abbastanza scomoda sia in salita che in discesa. Nel salire abbiamo saltato il punto esatto in cui bisognava abbandonare la mulattiera principale per girare a Sinistra; siamo stati, quindi, costretti a tornare indietro per circa un Km (tra andata e ritorno) comunque nel punto in cui bisogna girare ho inserito un Waypoint a cui bisogna prestare attenzione in quanto in quel punto i segnali non sono molto evidenti. Dopo la svolta a sinistra la mulattiera si inerpica fino a raggiungere una zona in cui il taglio del bosco rende tutto più difficile. La traccia è meno evidente anche perché chi ha fatto il taglio ha avuto la brillante idea di accatastare le fascine sul sentiero; per fortuna i segnali sono abbastanza buoni e, con l'aiuto della traccia, si riesce a raggiungere la Croce.

MONTE LA CROCE

GIRARE A SINISTRA

• Photo of Wiki.pyero
    Wiki.pyero Aug 16, 2023

Percorso interessante. La natura si è ripreso gran parte del sentiero esistente nella parte superiore. Siamo arrivati fino circa 400 metri dalla croce ma siamo dovuti ritornare indietro, proprio non si poteva. Sono sicuro che sistemato il sentiero, merita il trekking.