Monte Guslon

January 11, 2020
January 2020

near Tambruz, Veneto (Italia)

Doveva essere una ciaspolada in notturna ma la mancanza di neve la ha trasformata in una normale escursione. Si parte da malga Pian Grant e si prende una strada forestale che dopo qualche centinaio di metri si abbandona per salire su per la dorsale un sentiero dritto e molto ripido. Arrivato in quota si incontra finalmente un nevaio che costeggiamo dirigendoci a sinistra per uno stretto sentiero di cacciatori con la presenza di tratti esposti e passaggi disagevoli calpestando qualche centimetro di neve soffice e farinosa. Date le condizioni del nevaio con la presenza di lastre di ghiaccio instabili il capo gita decide di non proseguire per lo stesso e ritorniamo a valle scendendo per il bosco seguendo sentieri tracciati dagli animali. Intersecata la strada forestale la seguiamo per tornare alle macchine ed avviarci a un agriturismo per la meritata cena.
Uscita organizzata dal Cai di Feltre

• Photo of svenimento
    svenimento Nov 17, 2021

In realtà avete fatto una parte di Cima Vacche. il Guslon è un po' più avanti.