Monte Fortin e lago di Miage anello

Photo ofMonte Fortin e lago di Miage anello Photo ofMonte Fortin e lago di Miage anello Photo ofMonte Fortin e lago di Miage anello

August 5, 2020
August 2020

near Casa Purtud, Valle d’Aosta (Italia)

Partenza dal campeggio La Sorgente in Val Veny, destinazione Monte Fortin.
Si raggiunge dapprima il rifugio Monte Bianco, poi il rifugio Maison Vieille.
Da qui si prosegue la salita per arrivare al Monte Fortin.
Il sentiero fino a vetta ci regala un panorama mozzafiato che ci risolleva dalla fatica della ripida salita e dislivello accumulato.
Dal monte Fortin riscendiamo per la valle fino ad arrivare al ristoro Cabane du Combal.
Dopo esserci rifocillati abbiamo proseguito fino al lago Miage dove ci siamo concessi un bagno ristoratore a ben 2000 metri di altitudine.
Ci siamo asciugati al sole e ci siamo rivestiti, da qui abbiamo ripreso il sentiero per tornare al punto di partenza.

BAR CABANE DU COBAL

LAGO DI MIAGE

MONTE FORTIN

• Luca_TS Aug 31, 2023

Ciao, si riesce a vedere bene il Monte Bianco dalla cima del Monte Fortin?

• Photo of Franco Ba
    Franco Ba Sep 1, 2023

Ciao, sinceramente, non ricordo, è passato un po' di tempo, però il giro è molto bello e vale la pena di percorrerlo.