Monte Fontecellese per San Martino 26/07/2020

Photo ofMonte Fontecellese per San Martino 26/07/2020 Photo ofMonte Fontecellese per San Martino 26/07/2020 Photo ofMonte Fontecellese per San Martino 26/07/2020

August 3, 2020
July 2020

near Villaromana, Abruzzo (Italia)

Ancora su Monte Fontecellese con un giro un pochino diverso, infatti salendo siamo passati per San Martino, una costruzione che comprende una specie di rifugio non gestito (aperto) e credo una chiesa (chiusa). Continuando, abbiamo ripreso il sentiero di salita ben segnato che, attraverso bosco e prato montano, conduce ad una sella con fontanile (Fonte Fontecellese), da dove con un ultimo strappo si sale sulla cima. Una specie di corona di ferro saldato poggiata su delle rocce, indica la sommità. Riscesi alla sella che separa Monte Fontecelese da Cimata di Mazzacane, dopo la pausa panino, siamo più o meno riscesi per lo stesso sentiero.

BIVIO

SAN MARTINO

FONTE FONTECELLESE

MONTE FONTECELLESE

• Photo of Fiore761
    Fiore761 May 17, 2021

Tutto perfetto a parte la piccola deviazione al ritorno poco dopo la sella. Meglio riprendere lo stesso sentiero dell'andata.