Monte Fior - Città di Roccia

August 13, 2021
August 2021

near Malga Lora, Veneto (Italia)

Da Campomulo in seggiovia Le Melette raggiungiamo la Baita Relax&Gourmet.
Da qui parte la passeggiata seguendo per Malga Slspeur (segnavia 861), volendo raggiungibile anche in auto.
Da malga Slapeur seguiamo sempre il sentiero 861 in direzione cimitero bosniaco passando per la città di roccia. Meraviglia della natura.
Continuare per la stessa traccia che porta prima a monte Spil (1808 m) e poi alla cima di monte Fior (1824 m), punto più alto del nostro percorso.
Continuando si passa per le trincee di roccia della Grande Guerra fino a ritornare a malga Slapeur. Da qui il percorso è lo stesso dell'andata.

Portarsi molta acqua perché non c'è possibilità di approvvigionamento se non in malga.
Dopo la città di roccia il sentiero è completamente al sole.

Le foto non rendono la bellezza del luogo.

• Photo of Fabio Giacometti
    Fabio Giacometti Aug 27, 2021

Paesaggi con panorama molto belli e posti intriso di storia