Monte di mezzo di Campotosto - Colle del vento

Photo ofMonte di mezzo di Campotosto - Colle del vento Photo ofMonte di mezzo di Campotosto - Colle del vento Photo ofMonte di mezzo di Campotosto - Colle del vento

August 29, 2021
August 2021

near Case Isaia, Abruzzo (Italia)

Partenza dalla strada che costeggia il lago di campotosto, nei pressi dell’attacco del sentiero c’è un’area dove poter parcheggiare (vedi ultimo waypoint). Si entra da subito nella faggeta, il percorso è ben segnato, usciti dal bosco si sale sulla cresta seguendo le paline, la prima vetta è PESCHIO MENICONE, a seguire si passa per il colle del vento e su fino alla croce ben visibile. Abbiamo optato per fare un anello, siamo scesi lungo la cresta fino ad un laghetto, fuori sentiero attraverso il bosco ed eccoci di nuovo al bivio che inizialmente ci ha portati sulla cresta. La palina segna 1,30 h per il ritorno al lago in realtà ci sono voluti 25minuti. Panorama molto bello, lago di campotosto, il paretone del gran sasso, il gorzano e la laghetta. Non ci sono punti esposti.