Monte della Sporta (Parco naturale regionale Gola della Rossa e di Frasassi)

January 30, 2024
January 2024

near Poggio San Romualdo, Marche (Italia)

Dall'area camper/picnic di Poggio San Romualdo dove si parcheggia, entrare in paese lasciandosi l'area camper alle spalle (direzione ristorante norma) e imboccare l'evidente strada imbrecciata che sale alla fine del paese.
Seguire la strada imbrecciata fino ad un bivio con cartelli che indicano monte della sporta e continuare per sentiero fino alla cima.
Arrivati in cima si prosegue per il sentiero che inizia a scendere dietro le antenne fino ad un bivio sulla destra (quasi a gomito) che riporta in paese prima per sentiero e poi senza traccia per prato.
Arrivati in prossimità del paese (interamente recintato) noi siamo entrati sfruttando un buco nella recinzione, se non presente alcun buco aggirare la recinzione fino ad arrivare alla strada imbrecciata dell'andata in cui è presente un passaggio.

Sentieri 111AG, 115

Monte della Sporta (1036)