Monte Capraro Capracotta

July 9, 2022
July 2022

near Capracotta, Molise (Italia)

Partenza dall'impianto di risalita di sci passando esattamente sulla pista da sci fino al rifugio Elda ed Aldo da dove prendiamo il sentiero CAI A5 direzione monte Capraro, il tratto è perfettamente segnato non c'è rischio di errore fino alla cima che regala un bel panorama, degno di una puntata il belvedere segnalato prima della cima, da qui il panorama è mozzafiato! Proseguiamo seguendo le indicazioni fini ad arrivare ad un punto molto panoramico dove è situato un Cristo in metallo dell'artista Colacioppo Franco. si prosegue seguendo il sentiero CAI fino ad arrivare ad una carrareccia che costeggia ed esce sulla provinciale, ma noi andiamo avanti per prati fino ad arrivare all'impianto di risalita da dove siamo partiti. Bellissima escursione, nonostante il periodo vegetazione verde, tanti fiori ed un'aria fresca bellissima. Bellissimo il tratto in salita dal rifugio fino alla cima. Piacevolmente sorpresi dalla bellezza dei posti!