Monte Cappucciata da Cannatina

June 22, 2020
June 2020

•   3.7 1 review

near Cona, Abruzzo (Italia)

Escursione all’alba sul Monte Cappucciata il Balcone d’Abruzzo, passando da Cannatina fraz.di Brittoli, se la strada per arrivare all’inizio del percorso non è delle più comode, il sentiero è uno dei più tranquilli che si possono fare, consiglio di seguire la via di ritorno di questo mio sentiero, poichè in andata abbiamo tagliato un pò verso i boschi, quindi conviene proseguire lungo la strada asfaltata finchè possibile per poi cominciare il comodo sentiero che conduce alla cima del Monte Cappucciata dal quale è possibile ammirare da 1801 mt slm uno splendido panorama a 360º su tutto l’Abruzzo, Majella, Sirente-Velino, Gran Sasso, Voltigno, Campo Imperatore e Mare Adriatico, semplicemente splendido.

Ripresa del sentiero ufficiale

Monte Cappucciata

• fantini.michela Nov 14, 2021

Salve! Percorso effettivamente scenografico e alla portata dei più tuttavia devo segnalare che le coordinate gps per l’inizio del percorso sono errate abbiamo fatto fatica a trovare il posto giusto quindi ho pensato di riportare di seguito le giuste coordinate per chi vorrà intraprendere il percorso che merita veramente veramente tanto tanto! Coordinate gps corrette: 42°18'32.5"N 13°49'38.8"E