Monte Calvelluzzo da Rifugio Romanelli 26-10-2022

Photo ofMonte Calvelluzzo da Rifugio Romanelli 26-10-2022 Photo ofMonte Calvelluzzo da Rifugio Romanelli 26-10-2022 Photo ofMonte Calvelluzzo da Rifugio Romanelli 26-10-2022

February 24, 2023
October 2022

near Scruppo, Basilicata (Italia)

L'escursione di oggi è sul Monte Calvelluzzo 1700 mt slm
da quasi Rifugio Romanelli (Marsico Nuovo).
Abbiamo fatto circa tre km in più, tra andata e ritorno
perche' la strada non ci permetteva di arrivare con l'auto
sino al Rifugio Romanelli dove sarebbe stato il nostro punto di partenza.
Il Monte Calvelluzzo è una delle mete più interessanti per l'escursionismo.
Arriviamo sulla cresta percorrendola tutta in direzione Nord passando dal Valico dei tre confini, dopo circa 1 km si raggiunge la cima del Monte Calvelluzzo, si ritorna facendo un anello, passando di nuovo dal Rifugio Romanelli per consumare il cibo, e strada facendo al ritorno abbiamo raccolto delle castagne. L'escursione è stata nelle nostre aspettative,
tranquilla con una giornata solare dove abbiamo ammirato i colori delle foglie
che solo l'autunno porta nei boschi.