monte cagno ,ocre e cefalone da campo felice

Photo ofmonte cagno ,ocre e cefalone da campo felice Photo ofmonte cagno ,ocre e cefalone da campo felice Photo ofmonte cagno ,ocre e cefalone da campo felice

February 15, 2020
February 2020

near Rocca di Cambio, Abruzzo (Italia)

parcheggiata l auto alla fine di campo felice ,nei pressi della galleria che porta a rocca di cambio ,ci incamminiamo sul sentiero che a sx della galleria ci condurrà in circa 20 minuti alla sella di forcamiccia. a questo punto invece di seguire il classico sentiero che inizia a salire sul monte cagno decidiamo di continuare la sterrata verro rocca di cambio .. dopo circa 15 minuti di discesa svoltiamo a sx e iniziamo a salire fuori sentiero nel canalone che ci condurrà, dopo una bella sgroppata nella faggeta,alle pendici del monte cagno.arrivati in vetta decidiamo di sostare veramente poco causa vento veramente gelido e ripartiamo alla volta della cima del monte ocre dove arriviamo dopo essere passati in cresta e aver goduto dei panorami che da li si possono ammirare,la catena del gran sasso in posizione centrale,il centenario sulla dx e sullo sfondo la maiella e in posizione molto avanzata il sirente... sosta rigeneratrice sul monte ocre vista l assenza di vento e il sole primaverile.. ripartiamo alla volta del monte cefalone e scendendo fuori sentiero per la scoscesa parete arriviamo alla selletta dove intersechiamo il sentiero che sale in vetta al cefalone...dopo il cefalone scendiamo verso la sella di forcamiccia e raggiungiamo la macchina sul sentiero dell andata chiudendo un anello