Monte Breccioso da Piani S. Elia - Collelongo (AQ)

Photo ofMonte Breccioso da Piani S. Elia - Collelongo (AQ) Photo ofMonte Breccioso da Piani S. Elia - Collelongo (AQ) Photo ofMonte Breccioso da Piani S. Elia - Collelongo (AQ)

January 23, 2020
January 2020

near Collelongo, Abruzzo (Italia)

Da Collelongo si sale in auto fino ai Piani di S.Elia (Forchetta Morrea) a quota 1541m su strada ben asfaltata.
Si prende per un tratto una carrareccia che sale verso sinistra. Si entra nel bosco seguendo un sentiero non sempre evidente.
Si rimane sulla cresta, si attraversa un piccolo bosco, si intercetta un sentiero che riporta sotto una anticima del Breccioso.
Da qui, girando sulla destra, si arriva alla vetta del Breccioso.
In discesa si scende, dentro un fitto bosco, fino ad intercettare in basso un sentiero che riporta sul percorso di andata.
Non ci sono segni recenti ad indicare il percorso. Solo qualche bastone piantata in terra ogni tanto.
E' opportuno seguire la traccia GPS.
Escursione in ambiente parzialmente innevato