Monte Barro sentiero creste.....discesa sasso della vecchia

Photo ofMonte Barro sentiero creste.....discesa sasso della vecchia Photo ofMonte Barro sentiero creste.....discesa sasso della vecchia Photo ofMonte Barro sentiero creste.....discesa sasso della vecchia

March 26, 2022
March 2022

near Galbiate, Lombardia (Italia)

Partenza da via dell'oliva a Galbiate...si sale la ripidissima via...ci sono da subito i cartelli... seguire sempre il n 305....dopo 50 minuti si arriva al primo corno....da qui in poi il panorama diventa spettacolare...dopo circa 1.30...arrivo in vetta...mangio il mio panino...decido di scendere dalla parte opposta...dopo...5 minuti seguo il cartello che dice prati della corna sasso della vecchia.. passo un bel tratto in cresta.. 15 minuti sono ai prati....altri 20 arrivo al sasso della vecchia...da qui seguo per pian sciresa...altri 15 minuti...da pian sciresa parte un lungo traverso che m porta in un oretta alla partenza....il dislivello è di quasi 700 mt.. quasi tutti si fanno per arrivare in vetta....sentieri abbastanza facili...alcuni passaggi di arrampicata molto facili prima della vetta...e dopo nel tratto di cresta un po' esposto ma nulla di difficoltoso (la cartina è giusta mentre il grafico del dislivello è sbagliato)